Federalberghi e Confesercenti danno voce a imprenditori Eolie

Federalberghi Isole Eolie e Confesercenti Messina hanno sottoscritto un primo importante documento di sintesi da sottoporre al Comune di Lipari su alcuni dei temi di maggiore interesse per le imprese locali al termine di un incontro che è stato improntato all’ascolto delle imprese.

I presenti hanno avuto modo di confrontarsi su argomenti quali il suolo pubblico, le aree a traffico limitato, il servizio idrico e la promozione turistica. Le due associazioni, nei giorni scorsi, hanno anche avuto modo di trattare i temi della legalità, del decoro urbano, del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, dei collegamenti e della portualità. Un documento di riepilogo in forma di presentazione ha permesso alla platea di concentrarsi sulle principali criticità, suggerendo integrazioni e modifiche.

Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia, si è detto soddisfatto per l’interesse dimostrato dalle imprese locali ad impegnarsi in modo costruttivo su temi di comune interesse e dare seguito ad azioni congiunte, e ritiene che il lavoro fatto e questo incontro possano servire quale piattaforma di confronto e programmazione con la pubblica amministrazione locale.

Il direttore provinciale di Confesercenti Messina, Daniele Andronaco, e la componente di giunta, Dominga Monte, nel rimarcare l’importante partecipazione da parte delle imprese all’incontro, auspicano un maggiore e diretto coinvolgimento di tutte le categorie produttive da parte del Comune di Lipari, attraverso l’istituzione di un tavolo tecnico permanente che permetta di trattare adeguatamente le diverse problematiche emerse e giungere così a soluzioni condivise.

 

editore:

This website uses cookies.