lunedì, 23 Dicembre 2024

A Catania la promozione turistica passa da un clic

Periferie al centro, Vivi Catania, People of Catania, Ct center, Mangio con gli occhi: sono queste le cinque sezioni del primo concorso fotografico 'I like Catania' indetto dal Comune presentato dal sindaco Enzo Bianco e dall'assessore al Turismo Orazio Licandro. Protagonisti saranno i quartieri, i monumenti, i cibi e la gente per cogliere attraverso gli scatti fotografici l'identità più vera. 
"Catania è una città meravigliosa – ha detto il sindaco che ha inaugurato il concorso scattando la prima foto – ho visto nei social network in questi giorni immagini amatoriali che sono per la nostra città la migliore promozione. I consulenti Gigliuto e Spadaro hanno avuto l'idea di un contest fotografico per valorizzare il talento e anche ciò che la città ha da offrire".
Al concorso si può partecipare a partire dai 18 anni con scatti che dovranno pervenire in formato digitale dal 17 al 31 marzo 2014. A presiedere la giuria di qualità sarà il fotografo Fabrizio Villa che selezionerà 20 tra le 35 foto che saranno esposte negli spazi comunali. Inoltre saranno attribuite  cinque menzioni speciali, una per ogni tema indicato dal bando del concorso. 
Dieci ulteriori fotografie verranno selezionate grazie al voto 'popolare'. A scegliere saranno gli user di Facebook che, cliccando 'mi piace' sugli scatti prescelti, esprimeranno la loro preferenza su una o più immagini. Il concorso è presente anche su Instagram con l'hashtag #ILikeCatania. Per leggere il regolamento del concorso, clicca qui.

News Correlate