A Cefalù in spiaggia senza cicche


Partirà da lunedì 28 luglio la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Cefalù ”In spiaggia senza cicche”, che mira ad educare a non gettare cicche di sigarette o gomme da masticare sulla sabbia o in mare, per mantenere pulite le spiagge libere del Lungomare Giardina.

A disposizione di turisti e residenti fumatori un ecoastuccio, in plastica, tascabile, lavabile e riutilizzabile, che può contenere mozziconi spenti, ma anche gomme da masticare e rifiuti di piccole dimensioni.

Il contenitore portacicche si potrà ritirare gratuitamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in corso Ruggero, 139 (aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30), fino a esaurimento scorte.

L’iniziativa nasce da alcuni suggerimenti forniti dai cittadini  attenti alle problematiche relative alla vivibilità urbana, attraverso il gruppo facebook del Sindaco di Cefalù. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social