A Cefalù una vetrina/regata per i Borghi più Belli

Tre giorni di eventi, incontri, spettacoli, degustazioni a Cefalù: protagonisti i Borghi più belli di Sicilia. L'occasione è stata la terza Regata Velica dei Borghi più Belli d'Italia che si è svolta nella cittadina normanna dove ogni Borgo ha esposto i propri prodotti tipici creando sul lungomare una vera e propria vetrina promozionale dei propri prodotti tipici, dei servizi turistici offerti sui rispettivi territori. Ogni Comune ha anche portato e fatto sfilare tra le migliaia di turisti incuriositi, la propria banda musicale, gruppi folkloristici, cortei storici, artigiani ed artisti vari. Non solo enogastronomia locale quindi, ma sopratutto un'occasione per valorizzare ancor di più le potenzialità dei Borghi più Belli di Sicilia.
A vincere la Regata, partita da Termini Imerese e approdata a Cefalù, è stata l'imbarcazione e l'equipaggio abbinato all'Associazione Città Eredi di Bisanzio che in Sicilia, seguita a sorpresa dall'imbarcazione abbinata al Comune di Savoca.
Durante la tre giorni si è anche tenuto un incontro operativo per valutare nuove strategie di sviluppo turistico partendo dall'esperienza associativa dei Borghi.

editore:

This website uses cookies.