lunedì, 25 Gennaio 2021

A dicembre visite guidate low cost alla scoperta di Palermo con Guidamica

Per venire incontro alle esigenze dei turisti in visita a Palermo i giovani operatori dell’Eco Tours, propongono ‘Guidamica’ con dei suggerimenti per il mese di dicembre. Si tratta di un calendario di visite guidate low cost con itinerari che si sviluppano lungo il centro storico e i siti proclamati dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

“È un primo esperimento – afferma Pierfabio Randazzo, titolare di Eco Tours – che ci auguriamo possa trovare riscontro anche nei prossimi mesi. I walking tour sono uno strumento snello e accessibile a tutti, che qualifica ancora di più l’offerta turistica della città e svolge un servizio di accoglienza più adeguato agli ospiti che decidono di trascorrere nel capoluogo siciliano le loro vacanze”.

Cinque gli itinerari proposti per 3 giorni la settimana (venerdì, sabato e domenica): ‘Unesco: i nostri tesori riconosciuti come patrimonio dell’umanità’; ‘Palermo, tra i vicoli arabi della Kalsa’; ‘I fasti della Palermo spagnola’; ‘By night nella città antica’; ‘Il museo archeologico Salinas’.
Ogni visita, dal costo di 10 euro, si svolgerà in inglese e italiano, e su richiesta anche in altre lingue (l’unico ingresso a pagamento sarà per la visita a Palazzo dei Normanni). I tour avranno la durata di circa 2 ore.

La prenotazione è obbligatoria con un sms al numero 349.5858744 o per e-mail:  guidamica@ecotours.it. 

News Correlate