A Expo sbarca il Distretto della pesca siciliano e la blu economy


Il Distretto Produttivo della pesca di Mazara del Vallo e la Blu Economy sbarcano a Expo 2015, nell’ambito della settimana dedicata ai Distretti Siciliani. Convegni, incontri, cooking show, laboratori e proiezioni di video per raccontare il mondo della pesca mediterranea e il ruolo svolto dalla Sicilia in questi anni a sostegno delle imprese ittiche, la realtà della cooperazione pacifica tra gli equipaggi di pescatori siculo-tunisini, i progetti di innovazione tecnologica e di sostenibilità  strategici per l’alimentazione del futuro a fronte della diminuzione degli stock ittici sempre più grave nel mare nostrum.

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, oggi, lunedì 19 alle 15.30 in Piazzetta Sicilia, verrà presentato al pubblico di Expo il progetto “Nuove Rotte: Blu Economy” (P.O FESR Sicilia 2007/2013- linee di intervento 5.1.1.1 e 5.1.1.2) avviato in Sicilia con fondi europei e che vede numerosi partner scientifici impegnati nell’ innovazione per sostenere lo sviluppo delle imprese della pesca nello sforzo di superare la crisi del settore. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social