A Marzamemi turismo di qualità con il cinema

La kermesse internazionale si apre domani e andrà avanti sino a domenica 28 luglio

"Puntiamo a un turismo di qualità e il Festival internazionale del Cinema di Frontiera rappresenta la via maestra che può condurci a una vera e propria svolta a Marzamemi". Lo ha detto il sindaco di Pachino Paolo Bonaiuto nel corso della conferenza stampa di presentazione della tredicesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, in programma da domani, 23 luglio, a  domenica 28 luglio.
"Il Festival – ha sottolineato il primo cittadino – è un evento di vitale importanza per il nostro territorio. Nel corso degli anni la manifestazione si è stretta in modo così inscindibile al borgo marinaro da divenire parte di Marzamemi e della sua storia. Da sottolineare, infine, che quella che comincerà domani rappresenta la più importante manifestazione culturale pachinese e di tutto il sudest siciliano, ecco perché questa amministrazione ha deciso di tutelarla, sostenerla e valorizzarla".
In programma un concorso di lungometraggi, uno di cortometraggi e ospiti che vengono a sostenere la cornice fatta da tre schermi in contemporanea tra piazza Regina Margherita, la tonnara, il cortile di  Villadorata e la sala del circolo soci della Bcc a Pachino, oltre a tanti altri eventi artistici e cul-turali e una mostra fotografica. Dunque, non solo una manifestazione cinematografica ma una grande kermesse culturale.

editore:

This website uses cookies.