sabato, 23 Ottobre 2021

A Messina siglata intesa che segna la svolta per la gestione degli info-point

Siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Messina e la Città Metropolitana per dare vita ad un’attività di collaborazione nella gestione degli Infopoint Turistici ubicati rispettivamente in via Consolato del Mare, is. 11 319 e in corso Cavour, n. 85 (Palazzo dei Leoni), finalizzato alla razionalizzazione dei servizi di accoglienza, promozione ed informazione turistica per i territori comunale e metropolitano.

L’accordo tra i due enti determinerà una maggiore efficienza del servizio di accoglienza turistica, ottimizzando le risorse, sia di personale sia di infrastrutture, messe a disposizione da ciascuno di essi. Entrambi gli enti forniranno personale, con padronanza delle lingue straniere ed una approfondita conoscenza del patrimonio culturale e paesaggistico del territorio della provincia e della città di Messina e di un’adeguata preparazione sui programmi informatici di base, per una efficace azione di relazione con i visitatori e per la creazione di un archivio anonimo nel quale registrare le provenienze, i bisogni ed i “desiderata” dei visitatori ma anche le lacune e le inefficienze del nostro sistema turistico.

L’accordo è stato siglato nel Salone degli specchi di Palazzo dei Leoni, presenti per il Comune di Messina l’Assessore Enzo Caruso e per la Città Metropolitana il Dirigente alla Cultura Anna Maria Tripodo (nella foto).

News Correlate