Attivata la rete WI-FI Free in piazza del Popolo a Petralia Soprana. Il servizio è stato realizzato grazie al progetto “Info-Point Madonie-Nebrodi” che ha consentito ai comuni di Petralia Soprana, Geraci Siculo, Petralia Sottana, Sperlinga e Nicosia di dotarsi di un punto di accesso info-telematico pubblico.
“L’info-point – afferma l’assessore comunale alla Cultura Rosario Lodico – è un altro importante risultato che qualifica i servizi turistici e offre la possibilità di collegarsi alla rete a quanti si trovano a Petralia Soprana in vacanza e non. Ormai tutti i processi passano attraverso la rete e il web. Era quindi fondamentale dotarci anche di questo sistema per non far sentire il viaggiatore isolato”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Pietro Macaluso che sottolinea la sinergia con gli altri comuni e la voglia di creare servizi per la collettività. “L’impegno di questa amministrazione – conclude il sindaco – si vede e si può toccare con mano cliccando e collegandosi gratuitamente al web con il proprio telefonino”.
Per accedere alla rete wi-fi in piazza del Popolo basta utilizzare un dispositivo abilitato alla connessione wireless e procedere alla ricerca della rete “FreeHotSpot.InfoPoint”. Una volta connessi, aprendo un qualsiasi browser, sulla pagina iniziale compare in automatico la schermata per effettuare l’accesso. Basta un clic e si accede alla rete internet. La connessione consente una sessione di navigazione di 30 minuti per due accessi giornalieri.