A Piano Battaglia riaprono gli impianti di risalita

Riprenderà la prossima settimana, dopo anni di chiusura, l’operatività degli impianti di risalita di Piano Battaglia. Si è infatti concluso, con il rilascio di tutte le autorizzazioni e certificazioni legate alla sicurezza, un lunghissimo ed estenuante percorso, iniziato nel 2009.

“È stato un iter – affermano il sindaco metropolitano Leoluca Orlando e il sindaco di Petralia Sottana Santo Inguaggiato – caratterizzato da intoppi, ricorsi, ritardi e rimpalli di responsabilità, che sono stati superati grazie all’impegno di coloro che hanno creduto nel valore strategico di questa infrastruttura  cogliendo una opportunità irripetibile”.

Subito dopo la inaugurazione, nei prossimi giorni, sarà convocato un tavolo di confronto in cui acquisire il Piano di Gestione della Società, “che – concludono Orlando e Inguaggiato – comprende sicuramente la valorizzazione della seggiovia per l’intero anno in una ottica di destagionalizzazione, che offra una possibilità concreta di sviluppo duraturo centrato sul territorio.”

News Correlate