venerdì, 3 Maggio 2024

A Ragusa 920 mila euro per la segnaletica turistica

Il progetto del Comune è decimo nella graduatoria di merito stilata dalla Regione

920 mila sono stati destinati al Comune di Ragusa per il progetto di realizzazione della segnaletica turistica e dei pannelli informativi per i siti di interesse turistico-culturale. Lo stabilisce un decreto dell'assessorato regionale al Turismo con il quale viene approvata la graduatoria dei progetti presentati facenti capo alla linea di intervento 3.3.3.3 del PO FESR 2007-2013 che vede al decimo posto della graduatoria di merito, su 68 progetti presentati, quello del Comune di Ragusa che dovrà adesso produrre la documentazione necessaria per ottenere il finanziamento già accordato.
Gli interventi previsti consentiranno di ottenere un sistema, in gran parte tecnologicamente d'avanguardia ed accessibile anche ai soggetti portatori di handicap, di segnaletica a messaggistica variabile e pannelli informativi turistici di tipo tradizionale distribuito sul territorio e dislocati nei siti e nelle aree a massima fruibilità turistico-culturale del centro urbano e di Marina di Ragusa. Una parte del sistema prevederà, tra l'altro, la messa in opera di pannelli informativi di tipo elettronico, aggiornati da apposita postazione via radio con canali a banda larga, posti nei principali accessi stradali ai nuclei urbani, nei principali parcheggi pubblici, presso la stazione ferroviaria, la stazione delle autolinee, il porto turistico e le aree turistiche dei centri storici.
"I 920mila euro a noi destinati – sottolinea il sindaco Nello Dipasquale – costituiscono la cifra più elevata concessa dalla Regione ai comuni siciliani che hanno partecipato a questo bando".

News Correlate