martedì, 19 Novembre 2024

A Siracusa eventi alternativi per diversificare l’accoglienza

Creare un vero e proprio “circuito” di eventi d’intrattenimento parallelo e complementare ai principali appuntamenti stagionali di Siracusa. È la sfida lanciata da “Fuori Teatro”, progetto ideato dall’associazione culturale FormArt che debutta proprio in simultanea con l’avvio delle Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa, che da solo, ormai da decenni, attira migliaia di turisti.

L’obiettivo è proprio quello di intercettare questo flusso di turisti e indirizzarlo, attraverso operazioni di marketing territoriale e via web, verso eventi collaterali offerti da moltissimi esercenti siracusani.

Grazie a una brochure corredata di mappa, informazioni utili e un calendario degli eventi, oltre agli ormai indispensabili canali web (sito attualmente in fase di test, social media, partnership con Siracusa City App), Fuori Teatro si candida a diventare il punto di riferimento per l’offerta d’intrattenimento di qualità a Siracusa. Uno strumento al servizio della città in grado di trasformare l’elevata portata culturale degli eventi ospitati al Teatro Greco, incluso il Festival Euro Mediterraneo di luglio, in ricadute concrete in termini economici per gli operatori del territorio.

L’evento di lancio, con ingresso gratuito e servizio navetta, anch’esso gratuito direttamente dal Teatro Greco di Siracusa, si terrà domenica 15 maggio presso il Faraone Eventi a Siracusa, dalle 20.30 e vedrà la partecipazione di Maurizio Urso e Giuseppe Tramontana, due diverse generazioni di chef a confronto in altrettanti cooking show, un “talk-show” teatrale con l’attore Lorenzo Falletti, intrattenimento musicale grazie al team di Night Lab e un aperitivo di benvenuto offerto agli ospiti.

www.fuoriteatro.it

News Correlate