Agrigento cerca componenti per consulta comunale turismo

Pubblicato il bando per l’individuazione dei nuovi componenti della Consulta comunale per il turismo che dovrebbe, tra le altre cose, controllare sull’uso della tanto discussa imposta di soggiorno. Il bando è stato necessario in seguito alle elezioni amministrative. Se da regolamento di questa commissione faranno parte il sindaco, il presidente del consiglio comunale e i capigruppo delle commissioni I e V, a questi si aggiungono (e da lì la necessità di un bando) “un rappresentante di ogni comitato, associazione o ente e altri soggetti giuridici altrimenti organizzati, il cui ambito di attività prevalente sia quello turistico, operanti ed aventi sede nel territorio di Agrigento che dimostrino di avere svolto da almeno sei mesi la loro attività e che di chiarino di non fare parte di altra consulta comunale”.

Le associazioni potranno quindi presentare le proprie richieste di adesione al Comune, con l’unico effettivo limite – oltre il rispetto dei requisiti sopra esposti – del fatto che il numero massimo di componenti previsti è di 15. Fatta la consulta, si potrà iniziare a ragionare appunto soprattutto dell’imposta di soggiorno, tassa che quest’anno è stata ovviamente funestata dalla diffusione del Covid-19.

La manifestazione di interesse a fare parte della Consulta dovrà pervenire entro e non oltre le 12 del 2 dicembre, in uno dei seguenti modi:
– all’indirizzo di posta elettronica: ufficio.gabinetto@comune.agrigento.it
– all’indirizzo di posta elettronica certificata, firmata digitalmente dal legale rappresentante: servizio.protocollo@pec.comune.agrigento.it
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al s eguente indirizzo: Comune di Agrigento Piazza Pirandello n. 35 – 92100 Agrigento;
– consegnata a mano nei giorni lavorativi dalle ore 10.00 alle ore 13,00 (dal lunedì al venerdì) e dalle ore 15.30 alle ore 17.00 (nel giorno di martedì) presso l’ufficio protocollo del Comune.

https://www.comune.agrigento.it/wp-content/uploads/2020/11/AVVISO-CONSULTA-TURISMO-signed.pdf

editore:

This website uses cookies.