domenica, 21 Aprile 2024

Agrigento, Chiesa di San Pietro e Giardino della Kolymbethra fanno rete

Verrà siglato martedì 24 maggio l’accordo tra la Chiesa di San Pietro di Agrigento e il Giardino della Kolymbethra che si uniscono dando vita a un progetto culturale, sociale e turistico, volto alla valorizzazione del territorio. Si tratta del primo esempio virtuoso di messa in rete di due tra i più importanti siti di Agrigento.

Spazio Temenos e Fai – Giardino della Kolymbethra hanno infatti stilato una convenzione che vuole gettare concretamente un ponte tra la Valle dei templi e il centro storico, attraverso i valori della collaborazione, del fare rete e della realizzazione concreta delle idee.

All’incontro di martedì, in programma alle 11, nella chiesa di San Pietro, parteciperanno l’assessore comunale Beniamino Biondi e Don Giuseppe Pontillo, direttore dell’Ufficio Diocesano Beni culturali, Arte Sacra ed Edilizia di Culto e delegato per i rapporti con la Soprintendenza.

Interverranno Salvo Ciulla, presidente della cooperativa sociale Temenos; Giuseppe Lo Pilato, direttore del Fai – Giardino della Kolymbethra; Federica Salvo, responsabile settore Turismo del Fai – Giardino della Kolymbethra.

News Correlate