giovedì, 21 Gennaio 2021

Agrigento si avvia verso turismo sostenibile

Il piano d’azione sarà sviluppato da una società americana Crest

Un piano d'azione per lo sviluppo di un turismo sostenibile per Agrigento. E' quel che si propone la Fondazione AGireinsieme con la società americana Crest, "The Center for Responsible Travel", che si occupa, tra l'altro, di promuovere pratiche sostenibili e principi nel settore turistico più ampio.
La Fondazione si è fatta carico di investire in un progetto di 30 mila dollari con Crest, per individuare una strategia in grado di sviluppare le potenzialità del turismo, ai fini dello sviluppo economico della città e dell'occupazione giovanile, nonché della conservazione della biodiversità, ovvero della salvaguardia dell'ecosistema.
I dettagli delle attività già svolte da Crest su Agrigento, le prospettive future e gli incontri che svilupperà con gli attori locali, saranno illustrati nel corso della riunione che la Fondazione ha programmato per domani, sabato 17 dicembre, all'Hotel dei Pini alle 11. Sono stati invitati gli enti locali interessati a vario titolo al tema dello sviluppo sostenibile del turismo, gli albergatori dell'Unione degli Industriali di Agrigento, Federalberghi, il Consorzio Turistico Valle dei Templi, la rete dei B&B, Legambiente e molti altri. L'incontro precede l'appuntamento che gli stakeholders avranno con Crest il 16 gennaio prossimo.  

News Correlate