Agrigento sceglie l'Olanda per promuovere il proprio territorio. Sarà, infatti, presente alla Fiera De Smaak Van Italie, in programma dall'11 al 13 maggio 2012 per mettere in vetrina i prodotti agroalimentari, enologici e turistici. La Provincia avrà a disposizione uno spazio espositivo complessivo di 120 mq con 6 postazioni espositive destinate alle aziende di eccellenza del territorio provinciale, più uno spazio comune nel quale propagandare l'offerta turistica ed enogastronomica e per le degustazioni a tema.
"Questo evento – sottolineano il presidente della Provincia Eugenio D'Orsi e l'assessore al Turismo Angelo Biondi – servirà a far conoscere ai buyer olandesi l'eccellenza dell'offerta turistica ed enogastronomica della provincia anche grazie al workshop in programma ‘Agrigento day' con incontri previsti tra aziende agrigentine e operatori economici stranieri, giornalisti ed esperti".
Le aziende dei settori interessati potranno inviare una richiesta di partecipazione che dovrà essere inoltrata via fax al numero fax 0922/593133 o all'indirizzo e-mail: [email protected] entro e non oltre mercoledì 18 aprile. Sul sito della provincia www.provincia.agrigento.it è possibile scaricare tutta la modulistica necessaria.