Al porto di Marina di Ragusa porte aperte nelle barche

Domenica 22 aprile “Open Day” prima di ripartire verso nuove mete

I turisti stranieri del porto turistico di Marina di Ragusa aprono le porte delle loro imbarcazioni prima di ripartire. Accadrà domenica 22 aprile in occasione dell' "Open Day" organizzato dalla società Porto Turistico Marina di Ragusa spa con l'intento di favorire l'incontro tra la comunità di turisti stranieri presente al porto e il territorio ibleo. Sarà una domenica di festa all'aria aperta durante la quale, per la prima volta, anche chi non è un cliente della struttura portuale, potrà ugualmente accedere ai pontili e visitare le barche dei turisti che hanno dato la loro disponibilità. Le imbarcazioni, dalle 10 alle 13, saranno appositamente segnalate da specifici cartelli mentre per accedere al pontile in tutta sicurezza basterà recarsi in reception per ottenere il relativo pass.
Ma ci saranno anche i prodotti tipici di qualità proposti direttamente dai produttori del mercatino di Campagna Amica della Coldiretti. In mostra anche l'artigianato tipico del Movimento Italiano Casalinghe di Ragusa. E poi spazio allo shopping con i negozi aperti lungo la darsena. Infine saranno allestite delle mostre fotografiche sull'antica Marina di Ragusa.
"Con la collaborazione di associazioni del territorio – spiega Salvatore Calà, direttore generale del porto – la nostra struttura si apre per una giornata davvero speciale, una domenica di festa durante la quale, dalle 10 alle 13, i turisti stranieri accoglieranno le famiglie ragusane facendo visitare le loro imbarcazioni sulle quali vivono. Hanno scelto il nostro porto per svernare e a breve ripartiranno verso altre mete in giro per il mondo".  

 

editore:

This website uses cookies.