Il Circuito Turistico Bella Sicilia lancia l’iniziativa “scatti d’autunno”. Fino al 21 dicembre gli appassionati di fotografia che vogliono contribuire a raccontare in foto i comuni siciliani aderenti e Bella Sicilia potranno inviare una mail a [email protected]. Le foto saranno caricate nel “Gruppo di Bella Sicilia” di Facebook.
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, però saranno accettati solo i primi cinquanta partecipanti in ordine cronologico. Non è un concorso ma una raccolta di foto e pertanto non ci sono premi onerosi in palio. Ma l’autore della foto che dopo un mese dalla pubblicazione si distinguerà per maggiori like, avrà in omaggio un video corso fotografico on-line di ritratto o di paesaggio offerto dal “Frame Photo Lab” di Viareggio che ha deciso di regalare alcuni corsi fotografici ai più virtuosi, con lo spirito di contribuire ad ampliare le conoscenze fotografiche e sviluppare maggiore consapevolezza per una passione sempre più condivisa.
Per dare la possibilità di presentare in foto tutti i paesi aderenti all’iniziativa, si è pensato di porre il limite massimo di tre foto per Comune. Saturato il limite delle tre foto i nuovi fotoamatori potranno effettuare il proprio scatto spostandosi in un qualsiasi altro comune della rete.
Il tema è libero, ma non sono ammessi generi boudoir o glamour o nudo artistico, fotografie di persone in difficoltà o di bambini.
I Comuni dove sarà possibile scattare la propria foto sono quelli aderenti al Circuito Bella Sicilia: Alcara Li Fusi, Brolo, Bompietro, Castroreale, Castel di Lucio, Cefalù, Forza D’Agrò, Floresta, Gangi, Geraci Siculo, Isnello, Lercara Friddi, Montalbano Elicona, Motta D’Affermo, Palazzolo Acreide, Pettineo, Roccafiorita, Roccapalumba, Rodì Milici, San Mauro Castelverde, Santa Margherita di Belice, Santo Stefano di Camastra, San Marco D’Alunzio, Savoca, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Pollina, Tusa, Valguarnera Caropepe, Vicari.