Al via il secondo ciclo di incontri del Consorzio Turistico Madonie Cefalù
03 Aprile 2025, 10:30
Dopo il successo del primo ciclo di incontri, che ha permesso di individuare punti di forza e criticità del comparto, il Consorzio Turistico Madonie Cefalù chiama nuovamente a raccolta le istituzioni, le imprese, i professionisti e le associazioni del settore turistico per il secondo ciclo di incontri dedicato alla creazione del primo piano di sviluppo turistico del territorio.
Si comincia lunedì 7 aprile alle 15.30 a Caltavuturo, a Palazzo Bonomo per l’incontro dedicato all’area imerese. Si continua l’8 aprile alle 15.30, nell’aula consiliare di Petralia Sottana per l’incontro dedicato all’area delle alte Madonie. Il 10 aprile, a Collesano il terzo e ultimo incontro, sempre alle 15.30, nell’aula consiliare per l’incontro dedicato all’area delle basse Madonie.
“Il percorso che gli operatori delle Madonie hanno intrapreso con il consorzio turistico rappresenta un’opportunità unica per costruire una strategia turistica consapevole e condivisa – afferma il direttore Smeralda Tornese. – Questi incontri non sono solo momenti di ascolto ma veri e propri laboratori di idee e co-progettazione. Le Madonie non possono essere solo una meta occasionale ma devono affermarsi come una destinazione con una personalità forte, capace di attrarre viaggiatori consapevoli e desiderosi di vivere esperienze autentiche. Per riuscirci, serve il contributo di tutti. Chi meglio degli operatori locali conosce le sfide, le opportunità e le potenzialità di questo territorio? Il loro coinvolgimento è essenziale per costruire un turismo più forte, autentico e sostenibile”.
La partecipazione agli incontri è gratuita ma è richiesta l’iscrizione online tramite il form https://forms.gle/zRnMTUxtQintVXfD9