martedì, 21 Settembre 2021

Al via le prenotazioni on line per il presepe vivente di Gangi

Al via le prenotazioni per la quinta edizione "Da Nazareth a Betlemme", l'unico presepe vivente dove lo spettatore diventa protagonista. Un viaggio lungo il dedalo di viuzze dell'affascinante centro storico di Gangi, che per l'occasione sarà trasformato in un set sotto le stelle. Oltre centocinquanta figuranti, in costumi palestinesi, dal 26 al 29 dicembre riproporranno le principali scene della natività, spaccati di vita della vita sociale della Palestina del tempo, scene legate alla presenza militare di Roma imperiale con Erode, la sua corte e i soldati e scene esclusivamente di carattere religioso. Tra quelle più suggestive l'apparizione dell'Angelo e la fuga dal censimento di Maria e Giuseppe da Nazareth a Betlemme. Una meticolosa ricostruzione degli ambienti calati nel cuore vivo del medievale borgo madonita, un teatro plein air, in uno dei quartieri più antichi, dove una colonna sonora e una voce fuori campo descriveranno le scene e le atmosfere del tipico paesaggio urbano dell'epoca, in un'atmosfera unica che permetterà al visitatore di assaporare il significato di ogni singola scena.
"Migliaia di presenze per ogni edizione, uno degli appuntamenti più attesi dell'anno – sottolinea il sindaco Giuseppe Ferrarello –  che richiama ogni anno visitatori da tutta l'isola".
Le rappresentazione avranno inizio alle 17.10 con l'ingresso a gruppo di 60 visitatori, ogni mezz'ora. Per partecipare è necessario l'acquisto anticipato del ticket che avrà un costo di 6 euro per le fasce d'orario comprese tra le 17.10 e le 20.40.
Per le fasce tra le 21.10 e le 23.10 il costo del ticket è di 5 euro e l'acquisto può effettuarsi solo in biglietteria presso l'Ufficio Turistico, aperta martedì e venerdì dalle 9 alle 13, sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 17.30 alle 20. Per info: 0921 644076 interno 219 e 0921501471. Visita gratuita per i bambini di età inferiore ai 5 anni. Per informazioni: [email protected]

News Correlate