martedì, 24 Novembre 2020

Alla scoperta del turismo montano, educational nel ragusano

Delegazione di TO e giornalisti incontrerà operatori locali e istituzioni

Inizia oggi l'educational tour promosso dai comuni montani della Provincia di Ragusa e dall'assessorato regionale Agricoltura e Foreste, nell'ambito del progetto "Avventura negli Iblei – Naturalmente Barocco" 2° edizione – "Alla scoperta del turismo montano".
Al tour partecipa una delegazione di 10 tra operatori turistici nazionali ed internazionali nonché giornalisti italiani ed esteri. L'educational nasce proprio dall'esigenza di valorizzare un territorio che ha tanto da esprimere e da offrire, ancora profondamente legato alla tradizione agricola, ma anche capace di proporsi su livelli alti di ricettività, di servizi e ospitalità.
Tra gli appuntamenti previsti, domani, alle 18.30, presso l'Hotel Antica Stazione di Chiaramonte Gulfi, la delegazione incontrerà gli operatori del settore agroalimentare e turistico. Seguirà degustazione di prodotti tipici.
Infine, giovedì 29 settembre alle 9, sempre presso l'Hotel Antica Stazione, è in programma una conferenza stampa alla presenza degli amministratori dei comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo, durante la quale saranno presentati i risultati dell'educational nonché le altre attività previste nel progetto.

News Correlate