Alleanza tra 5 comuni della costa agrigentina in nome del turismo

Un protocollo d’intesa per la valorizzazione e la promozione delle risorse turistiche sulla costa agrigentina è stato siglato tra Cattolica Eraclea, Montallegro, Siculiana, Realmonte e Porto Empedocle. I sindaci dei cinque comuni rivieraschi Santino Borsellino, Caterina Scalia, Leonardo Lauricella, Lillo Zicari e Ida Carmina hanno attivato una cabina di regia che avrà sede nel palazzo comunale di Siculiana.

“L’obiettivo – si legge nel documento sottoscritto dagli amministratori e diffuso dal quotidiano La Sicilia – è di aumentare la visibilità e l’attrattività dei 5 Comuni incrementando i flussi turistici; di favorire soggiorni di maggiore durata attraverso la fruizione turistica di itinerari tematici; di creare un brand turistico e lavorare per potenziarne il suo posizionamento”.

I sindaci hanno condiviso come elementi qualificanti turismo balneare, naturalistico, culturale-archeologico, enogastronomico, religioso, relazionale ed esperenziale, sportivo e wedding tourism. Sul piatto mettono spiagge, sole, mare, aree archeologiche, riserve naturali, ristoranti, prodotti agricoli, feste religiose e tradizioni popolari.

editore:

This website uses cookies.