mercoledì, 27 Ottobre 2021

Anche Salemi vola in Cina alla IMFT di Zhengzhou

La città di Salemi ambasciatrice della Sicilia e dell’Italia in Cina. Dal 27 al 30 maggio, infatti, Salemi, che fa parte del club dei Borghi più Belli d’Italia, sarà protagonista dell’International Mayor’s Forum on Tourism (Imft) in programma Zhengzhou, nella provincia cinese di Henan. Si tratta di un evento organizzato dal China National Tourism Administration, dall’Unwto e dal governo della provincia di Henan. 16 i comuni italiani che saranno presenti all’iniziativa, di cui solo tre sono siciliani: Salemi, Nicolosi e Castiglione di Sicilia.

Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, sarà ospite del Forum di Zhengzhou, dove arriveranno anche brochure turistiche e video promozionali per far conoscere al mondo le bellezze del borgo trapanese.

“E’ una ulteriore tappa di quel percorso di promozione turistica che abbiamo intrapreso da alcuni anni e che porterà i suoi frutti nel tempo – afferma Venuti -. Dopo l’ingresso nel club dei Borghi più belli d’Italia e l’accordo con Costa Crociere, che offre ai suoi viaggiatori la possibilità di una visita a Salemi, adesso arriva la partecipazione a questo appuntamento di promozione internazionale che è importante per tutto il territorio. Saremo l’unico comune del versante occidentale della Sicilia – prosegue – e questo è per noi motivo di grande orgoglio, ma sentiamo sulle nostre spalle anche il peso di una responsabilità non indifferente. A Zhengzhou, dove saranno presenti numerosi tour operator mondiali, esporteremo non soltanto il nome di Salemi ma anche quello della Sicilia e dell’Italia”.

News Correlate