Arriva la Venere e fioccano i pacchetti sull’ennese

Confartigianato punta su artigiani e pensionati e leitmotiv di Start Up Consulting-Trimondo è grano

Ora la provincia di Enna può contare sulla Venere di Morgantina. Ma i flussi turistici prima devono arrivare e poi devono poter restare per qualche giorno. Ed ecco che subito fanno capolino progetti e iniziative per portare turisti nella zona.
Ad esempio, l'Associazione Ancos-Confartigianato di Enna punta a far diventare l'entroterra ennese meta turistica per ogni stagione dell'anno proponendo pacchetti turistici da 4/5 giorni ad artigiani e pensionati, un grossa fetta che potenzialmente può rispondere alla proposta.
Inoltre Start Up Consulting insieme alla Trimondo Viaggi di Mario Bevacqua ha realizzato un itinerario culturale progettato con l'archeologo Charlie La Motta di Nicosia. Il tour si intitola "Sicilia: dalla Dea al Cuore", e ricostruisce un percorso ideale che copre un vasto arco temporale, dall'archeologia preistorica sino all'archeologia industriale dei giorni nostri, seguendo il leitmotiv del grano.
"Partendo dal tema del grano – dice Wanuska Adamo, titolare di Start Up Consulting – si è voluto creare un percorso ideale che si snoda dal rito pagano e l'adorazione di Cerere, al rito religioso con il culto di Maria Santissima della Visitazione, affinché i turisti ma anche i locali possano cogliere o conoscere ancora meglio, emozioni, luoghi delle nostre origini".

editore:

This website uses cookies.