giovedì, 12 dicembre 2019

Arriva l’app per iPhone e Android su Taormina

La nuova applicazione verrà presentata venerdì 18 maggio da Passalacqua e Belcuore

Un APP per iPhone ed Android dedicata a Taormina. E' la novità che il Comune di Taormina e il Sistema Turistico Regionale di Taormina presenteranno venerdì 18 maggio alle 10 al Palazzo Duchi di Santo Stefano. Il nuovo strumento, scaricabile gratuitamente, metterà il turista nelle condizioni di godere al meglio delle bellezze e dei servizi di Taormina. L'applicazione verrà presentata dal sindaco Mauro Passalacqua e da Antonio Belcuore, dirigente responsabile del Str Taormina.

 

News Correlate

  • Claudio Antonio Macri

    Vi porto a conoscenza di un’ulteriore innovativa applicazione per il turismo in Sicilia resa da poco già disponibile al turista si chiama “Sicily for tourist” è soddisfa inoltre le nuove linee guida ministeriali per la gestione centralizzata del turismo. Sicilyfortourist è un APL mobile che mette in evidenza i potenziali turisti per l’offerta turistica della Regione Sicilia da una piattaforma tecnologica turistica DMS (Destination Management System) reso disponibile per un DB di oltre 10.000 riferimenti aggiornati in tempo reale da varie parti interessate nel settore turistico siciliano ( alloggio, le istituzioni pubbliche, negozi, attrazioni operatori turistici, sistemi di trasporto, ecc) per ottimizzare la Dmkt (Destination Marketing).

    Facile e pratico da consultare, attraverso diverse sezioni, è possibile ricevere informazioni dettagliate sulla storia, musei, beni culturali, alloggio, attività, servizi di ristorazione, trasporti, itinerari tematici, escursioni, prodotti tradizionali e gastronomici. Una sezione è interamente dedicata agli eventi suddivisi in tre categorie: cultura, sport, musica. Naturalmente completare l’applicazione di tutte le funzioni di GPSenabled mappa utile per raggiungere le località e strutture sulle guide, la capacità di vedere e personalizzare i Mappa Punti di Interesse (POI), le strutture più vicine, l’applicazione ha completato un sistema di notifica in pushpull a permettere una migliore consapevolezza e ricordare al visitatore, in tempo reale, tutte le opportunità, o gli eventi in Sicilia.

    Disponibile per il download gratuito da Apple store sul seguente link
    https://appsto.re/it/h0n04.i