domenica, 23 febbraio 2020

Autoformazione per gli operatori degli info-point di Siracusa

Il personale addetto agli sportelli info-point turistici di Sirarcusa ha partecipato ad un corso di autoformazione, a costo zero per l’amministrazione, alla presenza del Capo Settore, Claudia Calore, e del responsabile del Servizio Turismo dell’Ente, Francesco Fransoni.

Una tre giorni che ha permesso agli operatori di visitare alcuni siti di rilevanza turistica e di approfondirne la conoscenza. Un’autoformazione che avrà ricadute positive sull’utente finale del servizio, cioè il turista, al quale potrà essere fornita, così, una informazione maggiore e più aggiornata sui vari luoghi da visitare.

Il corso di autoformazione è stato articolato tra il Castello Maniace, le Catacombe di San Giovanni, il Museo Archeologico, il Tecno-parco Archimede, il cinema Siracusa 3D, il Museo del Papiro e il Museo del Mare. Il VI Settore del Libero consorzio comunale sta, già, lavorando ad altre iniziative simili, da realizzare nel corso del nuovo anno, che riguarderanno altri siti di importanza archeologica, storica e paesaggistica di altre zone della provincia di Siracusa.

 

 

News Correlate