Borgo dei Borghi 2025, in lizza c’è Militello in Val di Catania


Si potrà votare sino a domenica 6 aprile per Militello in Val di Catania che quest’anno rappresenterà la Sicilia nella competizione “Il Borgo dei Borghi 2025”. Alle scorse edizioni della manifestazione, organizzata dalla Rai nell’ambito del programma il Kilimangiaro, hanno vinto quattro borghi siciliani: Gangi, Montalbano Elicona, Sambuca di Sicilia e Petralia Soprana.

Sul sito https://www.rai.it/borgodeiborghi si potrà votare una sola volta al giorno e comunque per non più di 5 volte complessive per la durata dell’intera manifestazione. Per votare è necessario essere maggiorenni ed essere registrati su RaiPlay. Il borgo vincitore sarà annunciato in una serata speciale del Kilimangiaro su Rai 3 domenica 20 aprile 2025.

“L’invito a votare per Militello in Val di Catania, un borgo che dal 2002 è stato di dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco per la presenza del tardo Barocco della Val di Noto – commentano Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia – va fatto arrivare a tutti i siciliani. Valorizzare i luoghi più suggestivi della nostra Isola, che custodiscono ancora le parti essenziali della tradizione e della memoria, è senza dubbio il percorso migliore per evitare che venga cancellata o omologata la storia dei nostri territori. Puntare anche sui piccoli borghi diventa essenziale per rilanciare la cultura e l’identità quali punte di diamante della Sicilia”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social