Calatafimi Segesta: il presepe a bordo della Fiat 500
Nel periodo natalizio anche mostra fotografica su festa della Mmaculatedda, concerti e recital


A Calatafimi Segesta quest'anno si respira il Natale con i Presepi delle Fiat 500. Nella Chiesa del Purgatorio è in corso una delle iniziative più originali della provincia di Trapani. Il club 500 di Calatafimi Segesta con la collaborazione del Comune hanno realizzato un percorso espositivo di presepi usando la macchina che ha fatto la storia della Fiat.
Nel centro storico presso la Chiesa Addolorata, invece, è stata allestita una mostra fotografica dal titolo "Calatafimi, la tradizione della Mmaculatedda": cinquanta pannelli spiegano e rievocano le fasi più importanti della tradizionale processione notturna. Le visite a entrambe le esposizioni potranno essere effettuate fino al 9 gennaio. Inoltre, durante il periodo natalizio, nel centro storico sono previsti concerti musicali, recital ed esibizione di artisti di strada. Per informazioni: tel. 0924.954680 oppure 349.06 59 125.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social