giovedì, 25 Aprile 2024

Carnevale, calendario unico per 4 comuni delle Madonie

Si punta a evitare il sovrapporsi di manifestazioni: sinergia tra Gangi, Bompietro, Blufi e Geraci

Per il secondo anno consecutivo calendario unico delle manifestazioni carnascialesche in quattro comuni delle Madonie. I comuni di Gangi, Bompietro, Blufi e Geraci Siculo hanno infatti firmato un protocollo d'intesa per la seconda edizione del "Carnevale sulle Madonie".
"L'obiettivo è quella di promuovere la cultura carnevalesca sulle Madonie – ha detto il vice sindaco del comune di Gangi Cataldo Sorrentino – un calendario unico delle manifestazioni eviterà il sovrapporsi di manifestazioni".
Il comune di Gangi, come già in occasione della prima edizione, è stato indicato come comune capofila e si occuperà pertanto della promozione pubblicitaria dell'iniziativa e dell'inoltro di richieste di patrocinio oneroso agli enti sovra comunali. Il programma delle manifestazioni prenderà il via domenica 20 febbraio da Blufi dove, alle 14, è previsto un raduno di clown. La kermesse carnascialesca, domenica 27 febbraio, si sposterà a Geraci Siculo dove è prevista una sfilata di carri allegorici. Il 5 marzo, invece, un corteo mascherato attraverserà l'abitato di Bompietro. Martedì 8 marzo chiuderà il ciclo di eventi la storica "Cravaccata" di Gangi, sfilata di cavalieri mascherati e carri allegorici.

News Correlate