Castiglione di Sicilia, 1° presepe vivente nel quartiere Giudecca

Un ‘Presepe nel Presepe’ è quello che, domenica 3 gennaio dalle 17 alle 22, animerà il comune etneo di Castiglione di Sicilia, su iniziativa dell’associazione ‘Museo Santi Pietro e Paolo’ e con il supporto dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia. 

Di grande fascino la location che ospiterà la ‘Notte della Natività’, ossia la Giudecca Ebraica del quartiere Santa Maria.

“L’intento di questo originale presepe vivente è dare a Castiglione una manifestazione di carattere storico-religioso dal rilevante valore culturale e dal forte richiamo turistico a livello nazionale ed internazionale, sia attraverso la suggestiva ambientazione e sia mediante l’utilizzo delle tecnologie sceniche più innovative – dicono gli organizzatori dell’evento – L’evento vuol essere anche un modo per rivalutare questa antica Giudecca. Il quartiere potrebbe, quindi, rientrare a pieno titolo tra gli itinerari turistici di Sicilia, dove è presente l’Albergo Diffuso ‘Borgo Santa Caterina’ che, in occasione del Presepe, offre ai visitatori buffet di degustazioni allietato da  musica natalizia suonata con la ‘Ciaramella’.

Intanto – aggiungono- ci si sta impegnando al massimo (curando nei dettagli la fedeltà dei costumi all’epoca storica, l’aspetto mimico-gestuale della recitazione ed il coinvolgimento del pubblico) per realizzare il 3 gennaio questa 1^ edizione del nostro presepe vivente”.

 

editore:

This website uses cookies.