Per tre giorni, da giovedì 8 a sabato 10 agosto, il borgo medievale di Castiglione di Sicilia diventa la capitale dei sapori nel versante Nord dell'Etna. La caratteristica via Federico II diventa l'itinerario del gusto, dove poter degustare maccheroni fatti in casa, trippa, salsiccia, porchetta, formaggi, ricotta.
Ancora una volta Calici di Stelle, la Notte di San Lorenzo, si svolgerà nella suggestiva cornice della Valle dell'Eremita, all'ombra del Castello di Lauri, sede dell'Enoteca Regionale per la Sicilia orientale. La sera del 10 agosto e per tutta la notte gran degustazione dei più pregiati vini siciliani, tra vini rossi, bianchi, rosati, spumanti. L'evento è ormai diventato uno dei più attesi del comprensorio, che attira anche molti stranieri provenienti dalla vicina Taormina e Giardini Naxos, capitali del turismo siciliano. Un itinerario alla riscoperta dei sapori locali tradizionali tra stand che preparano i loro piatti e pietanze e ristorantini che presentano anche loro nei vari quartieri menù per l'occasione.
Durante i tre giorni, tra vini e sapori, si possono effettuare anche visite nel caratteristico borgo medievale tra l'Etna ed il fiume Alcantara, con le sue monumentali chiese, palazzi nobiliari, i vicoli che ci riportano indietro nel tempo. Per info: 800010552.