Castiglione e Cefalù, una collaborazione all’insegna di vino e mare

La Città del Vino di Castiglione di Sicilia ha vinto la IV Regata velica de “I borghi più belli d’Italia” che si è svolta a Cefalù. Trenta in totale le imbarcazioni partecipanti nelle varie categorie che, partite da Termini Imerese ed approdate a Cefalù, sono state abbinate ognuna ad uno dei borghi più belli d’Italia.

Intanto a terra, sul lungomare di Cefalù, il Comune di Castiglione, insieme all’Enoteca Regionale per la Sicilia Orientale, sono stati ancora protagonisti, grazie alla presentazione di vini e prodotti tipici del territorio.

Con questa vittoria si rafforza pure il legame e la collaborazione tra i due Borghi, ovvero Castiglione, guidata dal sindaco Salvo Barbagallo, e Cefalù, dove il sindaco Rosario Lapunzina, unitamente all’assessore Vincenzo Garbo e al consulente in marketing turistico Angela Macaluso, stanno già ipotizzando per l’autunno un evento legato ai vini dell’Etna, arte, moda cultura. Una collaborazione utile ad entrambi i Comuni, ma che fa parte già di un progetto più articolato in sinergia con gli altri “Borghi più Belli d’Italia”.

 

editore:

This website uses cookies.