sabato, 8 Maggio 2021

Cefalù e Castelmola al Festival dei Borghi più belli

Fino a domenica rappresenteranno la Sicilia alla manifestazione che si svolge da oggi in Puglia

Cefalù e Castelmola sono gli unici due paesi siciliani che fino a domenica partecipano al festival dei Borghi più belli d'Italia. La manifestazione inizia oggi e si svolge in Puglia, nei comuni di Pietramontecorvino, Bovino, Alberona e Roseto Valfortone. Nei giorni del Festival, saranno 45 "I Borghi più belli d'Italia" presenti con propri stand e delegazioni in rappresentanza di tutte le regioni d'Italia.
Cefalù sarà presente con uno stand che pubblicizzerà la bellezza paesaggistica e l'importanza storico-culturale della città attraverso immagini e pubblicazioni dell'editore Salvatore Marsala ed alcuni volumi curati dalla Fondazione Mandralisca, prodotti di artigianato locale quali ad esempio i preziosi ricami e oggetti d'arte creati dalle donne dell'associazione "Pina Alberti – Ricamarte" e dalle ceramiche artistiche di "A Lumera".

Per il sindaco Rosario Lapunzina, la partecipazione di Cefalù è espressione della voglia della città di riappropriarsi del ruolo che le spetta nell'ambito dei circuiti turistico-culturali nazionali ed internazionali. "Riteniamo – ha sottolineato – che la nostra città debba avere in futuro un ruolo da protagonista sfruttando appieno la partecipazione al club de "I Borghi più belli d'Italia" e del club de "I Borghi più belli del mediterraneo". Per questo Cefalù non si limiterà a partecipare a questa importante kermesse, ma l'amministrazione comunale sta già lavorando per organizzare, nella nostra città, il Festival dei I Borghi marinari più belli d'Italia".

News Correlate