Con VisitAgrigento alla scoperta della provincia nascosta
Escursione alla Grotta di Sant'Angelo Muxaro e alle Macalube di Aragona il 19 maggio


Una domenica interamente dedicata alla riscoperta di luoghi esclusi dai tradizionali circuiti turistici. Con questo intento VisitAgrigento, associazione presieduta da Marcello Mira che promuove lo sviluppo del turismo a 360° in provincia di Agrigento, ha organizzato una intera giornata in collaborazione con il circolo Rabat di Legambiente alla scoperta di due delle tre riserve naturali gestiti dall'associazione ambientalista in provincia, la Grotta Ciauli di Sant'Angelo Muxaro e le Macalube di Aragona.
La manifestazione è stata già proposta il mese scorso ma visto il successo che ha ottenuto, coinvolgendo circa 80 turisti provenienti da tutta la Sicilia, si è deciso di bissarla domenica 19 maggio. "Abbiamo ricevuto centinaia di richieste di adesione – spiega Marcello Mira – ma soprattutto, abbiamo dimostrato come, attraverso un minimo di promozione, è possibile divulgare e vendere il ‘prodotto Agrigento', richiamando l'attenzione di turisti e visitatori che non aspettano altro di essere invitati a scoprire le meraviglie della nostra terra. Il prossimo 19 maggio, sempre grazie alla collaborazione di Legambiente, offriremo nuovamente la possibilità di visitare queste incantevoli riserve a quanti lo vorranno".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social