Dalla Regione 14 milioni per il porto di Marina di Ragusa

Serviranno a mettere in sicurezza la struttura e a installare videosorveglianza e wi-fi

Via libera al finanziamento di quasi 14 milioni e mezzo di euro per il porto turistico di Marina di Ragusa concesso dall'assessorato regionale al Turismo con i fondi comunitari. I fondi serviranno a mettere in sicurezza la struttura, rinforzando la diga di ponente ed effettuando quei lavori di dragaggio che non era stato possibile fare perché, invece di sabbia, era stata trovata roccia.
L'annuncio è stato dato dal sindaco Nello Dipasquale che ha sottolineato come il progetto del Comune abbia ottenuto il primo posto nella graduatoria con 39 punti sui 40 disponibili.  
Oltre ai lavori di messa in sicurezza, nel porto saranno realizzati tutti gli impianti tecnologici speciali (videosorveglianza e impianto wi-fi, tra gli altri), i servizi igienici e sarà completata tutta la segnaletica. Si procederà anche alla realizzazione di una rotatoria all'ingresso carrabile del porto per rendere più sicura la viabilità. Inoltre, saranno completati gli edifici ancora incompleti. Questo intervento, così come prescritto dal bando, dovrà vedere la compartecipazione del privato. Per questo, adesso il Comune intavolerà la trattativa con la società Porto turistico di Marina, che ne ha la gestione. I lavori dovranno essere completati entro 14 mesi.

editore:

This website uses cookies.