Dalla Regione 1,5 mln per riqualificare lungomare di Terrasini

Via libera alla riqualificazione del lungomare “Peppino Impastato” di Terrasini, in provincia di Palermo, che dovrebbe concludersi nel 2021. L’assessorato regionale al Turismo ha stanziato un milione e mezzo di euro utilizzando le risorse del Programma operativo complementare 2014/2020, che prevede interventi a sostegno degli investimenti nei Comuni. L’amministrazione di Terrasini ha già presentato il progetto definitivo e sta lavorando a quello esecutivo.

Per il presidente della Regione, Nello Musumeci, “la riqualificazione del lungomare di Terrasini è un’opera tanto attesa che mira a rendere ancora più sicuro e attraente, per cittadini e turisti, uno scenario naturalistico già di per sé straordinario”.

Gli interventi riguarderanno la manutenzione dei marciapiedi e quella degli impianti dell’illuminazione pubblica, la sistemazione della pavimentazione, interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, una nuova segnaletica, la pista ciclabile e una zona attrezzata per gli allenamenti sportivi a pochi metri dalla famosa scogliera del lungomare di Terrasini, dedicato all’attivista antimafia Peppino Impastato, ucciso nel 1978.

editore:

This website uses cookies.