De Luca e il progetto del Distretto Costa Blu


Un nuovo Distretto Turistico, in un territorio localizzato da Taormina a Messina, a partire dalle Bandiere Blu. Questo il nuovo progetto del sindaco di Taormina, Cateno De Luca.

“Sulle bandiere blu – ha dichiarato De Luca a “Malalingua” – ho iniziato questo percorso nel 2016 da sindaco a Santa Teresa e nel 2017 abbiamo ottenuto la prima bandiera blu della Riviera Ionica. E oggi, da Taormina a Messina, le bandiere blu sono 8, con la progettualità iniziale che è sempre quella denominata “Aspettando la bandiera blu”. Questo percorso porterà alla nascita in Sicilia della “costa blu”. Ma sarà l’elemento anche caratteristico della strategia di sviluppo locale che riguarderà il prossimo Distretto Turistico, che partirà da Taormina Messina, con un brand potentissimo. Saremo gli unici a poterci fregiare in Sicilia di questa caratteristica. Avremo una brandistica per le spiagge che riguarderà un segmento medio-alto”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social