sabato, 28 Novembre 2020

Dieci candeline per il calendario della Proloco di Sinagra

Edizione di pregio per il calendario del decennale dell’associazione Proloco di Sinagra presieduta da Enza Mola. Dedicato al borgo, alle sue bellezze e ai temi di estrema attualità quali il risparmio energetico e la difesa dell’ambiente, in piena sintonia dunque con il messaggio Expo 2015, il calendario del decennale presenta anche una carrellata di foto, alcune d’epoca altre recenti, davvero suggestive. 

La pubblicazione è stata presentata a Palazzo Salleo alla presenza delle autorità comunali e di alcune firme della pubblicazione. Antonio Presti, mecenate e presidente della fondazione Fiumara d’Arte; Rosario Schicchi, ordinario di Botanica all’Università di Palermo e Maria Antonietta Germanà, associata di colture arboree presso l’Università di Palermo, hanno conversato con Enza Mola e Marcello Proietto di Silvestro sui temi del calendario e più in generale sulle tematiche della difesa dell’ambiente e delle tradizioni, coinvolgendo anche il pubblico nella fase di premiazione della quarta edizione del concorso Orti a Sinagra, una kermesse ormai entrata di diritto nelle attività annuali della Proloco di Sinagra.

“Sono felicissima per questa edizione che festeggia il decennale della nostra pubblicazione – ha sottolineato la presidente Proloco di Sinagra Enza Mola – e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato sia nella stesura dei testi sia nella fase di reperimento delle foto e del materiale in generale”. 

News Correlate