sabato, 16 Gennaio 2021

Distretto Antichi Mestieri conclude positivamente ciclo di fiere

Si è conclusa la missione del DAM -Distretto Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari siciliane, in Polonia dove ha preso parte al TT Warsaw 2016.

Nella capitale polacca, la delegazione guidata dal presidente Michelangelo Lo Monaco, ha messo in rassegna, in un proprio stand, le azioni e le iniziative di promozione dei territori del distretto, perfezionato anche una serie di rapporti con alcuni Paesi dell’Est.

In occasione del galà organizzato a Varsavia in onore della Romania, Lo Monaco è stato ricevuto dall’ambasciatore romeno in Polonia, Ovidiu Dranga, e durante l’incontro è emersa la volontà di costruire un percorso per sviluppare azioni congiunte che possano migliorare ed integrare la proposta e l’offerta turistica sia in Sicilia che in Romania.

Botond Levente Kovessi, direttore economico e commerciale dell’ambasciata romena a Varsavia, visitando lo stand del Dam al TTWarsaw ha tracciato le linee guida della partnership che verrà definitivamente ratificata prossimamente in Romania con le autorità di Bucarest.

Termina con Varsavia la campagna di promozione che il DAM ha organizzato per il 2016: “Ora viene l’aspetto più stimolante – dice Lo Monaco – cioè quello di confrontarci direttamente con il mercato. Durante le tre fiere alle quali abbiamo partecipato ed i workshop organizzati, ci siamo resi conto che la direzione da noi intrapresa risponde esattamente alle richieste della domanda. Le attenzioni ed i commenti positivi ricevuti costituiscono ulteriore stimolo per la prosecuzione delle attività del Distretto”.

News Correlate