mercoledì, 12 Maggio 2021

Il Distretto Costa Normanna al Gourmet Food Festival di Torino

C’era anche il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna al Gourmet Food Festival di Torino, la tre giorni dedicata al cibo italiano che si è tenuta presso il Lingotto Fiere. I visitatori del Gourmet Food Festival, promosso dal Gambero Rosso e da GL Events Italia, accolti nello stand dagli operatori del Distretto, hanno apprezzato la possibilità, oltre che di assaggiare prodotti gastronomici della zona, di potersi informare sull’ampia offerta turistica del distretto.

Particolarmente apprezzati all’evento torinese gli show coking organizzati dal Distretto. Il primo, dal titolo “Ogni assaggio un’esperienza unica”, dedicato al salato, ha visto protagonisti i sapori sorprendenti dell’enogastronomia di Palermo Costa Normanna, ed è stato condotto dallo chef Bonetta dell’Oglio, considerata una paladina della Sicilian food Experience vissuta nella tutela della biodiversità e della stagionalità. Il secondo show cooking, dedicato ai dolci, intitolato “Gusta davvero”, è stato condotto da Giuseppe Sparacello, pasticcere siciliano che si muove tra innovazione e tradizione, reduce dai recenti successi televisivi ottenuti come ospite della trasmissione Geo&Geo.

Eredità di questa tre giorni, oltre all’elevatissimo numero di preziosi contatti acquisiti dagli operatori distrettuali  presenti, anche il riscontro positivo dato alle innovative proposte turistiche veicolate all’interno della manifestazione.

News Correlate