È ancora la Germania la terra scelta dal Distretto turistico della Sicilia occidentale per promuoversi. Dopo la presenza all’Itb di Berlino e l’organizzazione di due educational tour con blogger, tour operator e giornalisti della stampa specializzata, il Distretto parte nuovamente alla volta della Germania, con un viaggio promozionale in tre città: Memmingen dall’1 al 3 giugno, Karlsruhe dal 4 al 6 giugno e infine Francoforte dal 7 all’8 giugno.
Ogni giorno, dalle 11 alle 19, un truck lungo oltre 13 metri appositamente allestito, regalerà ai passanti un vero e proprio viaggio virtuale in Sicilia Occidentale: brandizzato esternamente e internamente con i colori e le grafiche del distretto, il logo, l’immagine dei 4 focus tematici e alcune immagini del territorio.
Internamente avrà 20 posti a sedere, 2 schermi sui quali verranno trasmessi video in loop dedicati alle eccellenze del territorio, e 2 desk in cui verranno fornite informazioni ai visitatori.
“Questa iniziativa – spiega il presidente Giuseppe Pagoto su ilfattonisseno.it – è l’occasione per far conoscere la nostra destinazione turistica ad una platea più ampia di potenziali viaggiatori non limitata esclusivamente ai tour operatora”. A chiusura del tour, mercoledì 8 giugno è in programma a Francoforte una cena tra alcuni operatori privati del Distretto e operatori tedeschi.