Domenica nel Borgo a Petralia Soprana: chiese aperte e concerto in alta quota

Anche Petralia Soprana domenica 1 ottobre aderisce all’evento “La domenica nel Borgo”, promosso dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia. Si tratta di una serie di iniziative, programmate nel centro storico, che condurranno il visitatore alla scoperta del borgo e della sua storia. Guide d’eccezione saranno alcuni ragazzi dell’Istituto Tecnico Industriale che nella veste di “Ciceroni per un giorno” accompagneranno i visitatori lungo le piazze e i vicoli alla scoperta dei monumenti e delle chiese di Petralia Soprana.

Chi sceglie Petralia Soprana potrà abbinare alla scoperta del centro storico l’escursione in montagna con la partecipazione al concerto Alta Quota che si terrà nella prima metà della giornata a Piano Caterineci nel Parco delle Madonie.

Per la domenica nel borgo tutte le chiese di Petralia Soprana saranno aperte e visitabili. Una occasione per scoprire l’enorme patrimonio artistico che contengono. Gli studenti accoglieranno i visitatori nella Chiesa Madre dedicata ai Santi Apostoli Pietro e Paolo, Chiesa SS. Salvatore, Chiesa di Loreto,  Chiesa San Teodoro ed anche al Palazzo Municipale, Palazzo Pottino, Piazza San Michele e Villa Sgadari. La manifestazione durerà per l’intera giornata dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

editore:

This website uses cookies.