“Domenica in Vigna” fa il bis

Ancora una giornata di eventi alla Cantina dell’Ulmo di Planeta a Sambuca di Sicilia

Secondo appuntamento domani, domenica 22 maggio, per gli appassionati di vino, natura e del loro felice connubio con la cultura. Si ripete, infatti, l'iniziativa "Domenica in Vigna" che ha riscosso già tantissimo successo al suo esordio domenica scorsa. Alla Cantina dell'Ulmo di Planeta a Sambuca di Sicilia (Agrigento) l'azienda vinicola Planeta organizza una giornata per chi vuol godere di musica, arte, buon cibo e buon vino.
Il programma della seconda giornata prevede "Planeta dentro il Bicchiere", un workshop su "La Sicilia del vino" con degustazione guidata, a cura di Francesco Pensovecchio, di quattro vini Planeta (alle 11,30 e alle 14.30). Quindi si ripeterà il laboratorio enogastronomico a cura di "Cronache di Gusto" che questa domenica, alle 11, affronterà il tema "L'arte di fare il gelato".
Le attività culturali prevedono la visita del Country Museum Spazio iter vitis: uno spazio didattico all'aperto sulla vite e sulla vigna. Quindici pannelli raccontano alcuni interessanti dettagli della loro storia. Oppure si potrà vedere la mostra fotografica "Viaggio in Sicilia" con gli scatti della fotografa Shobha che raccontano un viaggio attorno alla Sicilia, da Sambuca a Menfi, da Vittoria a Noto, fino alle pendici dell'Etna. Il nuovo allestimento a lume di candela è a "impatto zero". Non mancherà la musica: questa domenica si esibiranno i LassatilAbballari: suoni e danze del Sud con pizziche, tarantelle e tammurriate. Alle 15,30 "In vigna con l'Autore": Stefano Malatesta presenta "La pescatrice del Platani".
E poi ancora "Food Corner. L'angolo di…" sul tema "la pasta", "pane, salumi e olio" abbinati ai vini Planeta e tante altre degustazioni. Per partecipare occorre un pagare un biglietto d'ingresso di 10 euro (per i soci Planeta Club è 5 euro), mentre per i bambini fino a dieci anni l'ingresso è gratuito.

editore:

This website uses cookies.