Ecoturismo nel siracusano con il Parco del Carrubbo

Rosolini punta così a inserirsi nei pacchetti turistici

Rosolini guarda all'ecoturismo e punta a istituire il Parco del Carrubbo che potrebbe costituire la porta d'ingresso al Parco degli Iblei. Il progetto è stato inserito nell'ambito del Pist "Neapolis-Eloro" al quale fanno riferimento, oltre a Siracusa città, i comuni della zona sud del siracusano.
"Con la realizzazione del Parco – spiega l'assessore comunale al territorio, Rosario Giunta – si intende rilanciare il turismo locale e dare alla città la chiave di svolta per lo sviluppo turistico-economico". Previste la realizzazione di percorsi per Eco Trail, una ippovia, la creazione di aree attrezzate polifunzionali e infine un centro di educazione ambientale per tutti i settori scolastici.
"L'obiettivo – ha precisato Vincenzo Arizza, docente dell'Università di Palermo ed esperto comunale in materia ambientale – è fare in modo che il nostro territorio venga valorizzato e rilanciato con l'inserimento nei pacchetti turistici che vengono offerti ai turisti che arrivano in provincia offrendo loro mare, barocco e perchè no, ecoturismo".

editore:

This website uses cookies.