Enoturismo e automobilismo si incontrano ad Alcamo

Nel weekend torna l’appuntamento con Auto&Doc delle Strada del Vino dell’Alcamo doc

Nona edizione per "Auto & Doc", la manifestazione di enoturismo promossa dall'Associazione Strada del Vino dell'Alcamo doc insieme alla Scuderia del Castello. L'appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 maggio. La manifestazione "nasce con lo scopo di far scoprire non solo il vino – spiega Vincenzo Cusumano, presidente dell'Associazione Strada del Vino dell'Alcamo doc – ma i suoi territori, la sua storia, la sua cultura".
Un viaggio dunque dove le auto d'epoca faranno da guida. Le tappe della gara si alterneranno nel territorio di Alcamo, Gibellina, Calatafimi-Segesta e Camporeale coinvolgendo le cantine più rappresentative della zona.
Sabato 28 maggio si partirà dalla piazza Castello di Alcamo per proseguire con le  visite del Museo Fondazione Orestiade e Orestiadi Vini, nel Comune di Gibellina.
Domenica 29 maggio si partirà invece da piazza Bagolino di Alcamo per proseguire la prova cronometro nella cantina Cassarà (nel comune di Calatafimi-Segesta). Seguiranno le visite della cantina Marchesi de Gregorio (C/da Sirignano nel Comune di Monreale), della cantina Alessandro di Camporeale (nel Comune di Camporeale) e della Tenuta Rapitalà (nel Comune di Camporeale). Il prezzo del ticket è di 5 euro. 

editore:

This website uses cookies.