Eolie sempre più bio: nasce il Bio-Distretto

Verrà costituito domenica 6 marzo il Bio-Distretto Eolie. L’appuntamento è alle 9.30 all’hotel Gattopardo di Lipari con gli interventi di Aimée Carmoz (principale promotrice dell’iniziativa), Alfio Furnari (Presidente dell’AIAB Sicilia), Salvatore Basile (presidente della Rete Internazionale dei Bio-Distretti INNER) e Giuseppe Orefice (segretario generale della Rete Internazionale dei Bio-Distretti INNER). I lavori saranno introdotti da Christian Del Bono, presidente Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia.

Sono invitati a partecipare alla costituzione anche in qualità di soci sia i componenti del Comitato Promotore, costituitosi lo scorso 25 aprile 2015 all’hotel Gattopardo, sia quanti tra soggetti pubblici e privati siano interessati ad aderirvi.

La partecipazione al Bio-Distretto è indicata per i produttori agricoli, cittadini/consumatori (anche in forma associata), amministrazioni pubbliche locali, aree naturali protette, imprese commerciali, turistiche e culturali, associazioni sociali, culturali e ambientaliste, che condividono e agiscono secondo i principi ed i metodi di produzione e consumo biologico.

Per scaricare il programma della giornata e la scheda di adesione al Biodistretto clicca qui

www.facebook.com/Biodistretto-Eolie-733306946787238 

www.facebook.com/biodistretti/ 

www.biodistretto.net/index.php/en 

editore:

This website uses cookies.