lunedì, 28 Settembre 2020

Favignana conquista ancora i turisti di TripAdvisor con Cala Rossa

Non è solo Lampedusa a essere stata premiata dagli utenti di TripAdvisor. Per il terzo anno consecutivo, Favignana con la sua Cala Rossa, il suo luogo simbolo, si piazzano ai primi posti nelle classifiche di gradimento dei turisti europei pubblicata dal Tripadvisor Travellers Choice Awards.

Cala Rossa si piazza, infatti, nuovamente al secondo posto nella classifica delle spiagge italiane più gradite, dietro la spiaggia dell’Isola dei Conigli di Lampedusa, ed entra anche nella top ten europea, al settimo posto, come riportato su www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Beaches. Nella classifica delle isole italiane, Favignana resta anche saldamente al terzo posto, dietro solo a Capri e Lampedusa (www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Islands).

“Anche quest’anno veniamo premiati dai giudizi dei turisti italiani e europei – commenta il sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto – a conferma del successo turistico di tutto l’arcipelago, con numeri in costante crescita nonostante la crisi. Il mix che abbiamo adottato in questi anni, di valorizzazione, promozione e tutela dell’ambiente, si è rivelato vincente. Siamo ormai mèta non solo del turismo balneare, ma anche del turismo culturale, ambientale, diportistico e sportivo”.

News Correlate