Ficarra punta sull’arte contemporanea per promuoversi


Entra nel vivo, con la prima Residenza d’artista, “Ficarra Contemporary Divan”, il progetto di arte contemporanea promosso da “La Stanza della Seta- Museo Palazzo Milio” con il Comune di Ficarra. Fino al 22 luglio l’artista portoghese di fama internazionale Hugo Canoilas è ospite d’eccellenza della vita cittadina, coinvolgendo l’intero paese nella realizzazione dei suoi progetti, specificatamente ideati per il luogo e realizzati con maestranze e materiali locali.

La residenza prevede, in stretta connessione, una Summer School con 10 giovani artisti e studiosi internazionali che si svolgerà nel mese di luglio. Tra i protagonisti del progetto anche il maestro austriaco Lois Weinberger che, dal 23 luglio al 29 agosto, terrà la seconda residenza d’artista.

La presenza a Ficarra di Canoilas e Weinberger, fra i più interessanti artisti contemporanei europei, è anche l’occasione per promuovere maggiormente un territorio che, grazie all’interazione con il modo dell’arte contemporanea, intende oggi rilanciare il suo presente quale punto di osservazione internazionale privilegiato. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social