venerdì, 22 Gennaio 2021

Gangi inaugura il 2012 con il concerto di Tosca

Il 3 gennaio, alle 21, l’esclusivo concerto ‘Anima Mundi’ nella chiesa Madre

Musica, cultura e tradizioni sono il filo conduttore del cartellone di eventi promosso dall'amministrazione comunale di Gangi per salutare il 2012. Il nuovo anno in uno dei borghi più belli d'Italia si aprirà infatti con la musica d'autore: lunedì 2 gennaio, alle 21, presso palazzo Bongiorno spettacolo musicale con  "Filippo Paternò Trio".
Martedì 3 gennaio esclusivo concerto nella chiesa Madre che per l'occasione accoglierà, alle 21, lo spettacolo musicale "Anima Mundi", con Tosca, Ruggero Mascellino e Giovanni Mattaliano.
Sarà la chiesa di san Paolo mercoledì 4 gennaio, alle 21, a ospitare il Quartetto di clarinetti "L'Ebano Sonoro" in concerto, con Ottavio Brucato, Enzo Toscano, Francesco Lauro e Salvatore La Placa che suoneranno musiche di Rossini, Albéniz, Bizet e Orsomando.
Per giovedì 5 gennaio, alle 21, presso la chiesa della Badia: "E vinniru li Pastura", concerto di musica etno-popolare a cura del gruppo musicale "Aulos Natalis". A chiudere le manifestazioni, il giorno dell'Epifania, il concerto a cura del Coro Polifonico delle Madonie, diretto dal maestro Alessandro Valenza.

News Correlate