Con due bandi il Comune di Gangi intende cedere in concessione due importanti beni strategici ai fini turistici. Si tratta della concessione dell’azienda faunistica venatoria e dei corpi annessi a palazzo Bongiorno da destinare a ristorante.
“L’idea – spiega il sindaco Giuseppe Ferrarello – è sviluppare il turismo venatorio, dando la possibilità di creare anche attività turistico-ricettive integrate con l’attività ricettiva offerta nel territorio considerato che è l’unica azienda faunistica venatoria pubblica di Sicilia”.
L’area data in concessione si estende per una superficie di 599.72.00 ettari e la convenzione avrà durata di 8 anni. L’importo a base d’asta è di 3.868 euro in aumento minino del 5%. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le 12 del 19 dicembre 2014 al protocollo del Comune di Gangi, Via Salita Municipio n. 2, 90024 Gangi.
Il secondo bando riguarda la concessione in uso dei locali siti al piano seminterrato, corpi annessi palazzo Bongiorno, di via sant’Anna, oggi sede della ProLoco, locali che dovranno essere adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande. Il canone annuo a basa d’asta è di 5 mila e 400 euro ammesse offerte in aumento minino del 5%. La concessione avrà la durata di sei anni prorogabili per altri sei. La richiesta di concessione dei locali dovrà essere indirizzata, tramite raccomandata, al responsabile del settore tecnico urbanistica commercio ed artigianato, salita Municipio, 2 – 90024 – Gangi(Pa), entro le 14 del 19 dicembre 2014.